una gamma di servizi di assistenza ed aggiornamento in ambito contabile, tributario, fiscale
Assistenza fiscale
Il servizio proposto comprende la consulenza in ambito Iva – Irap – Sostituto d’imposta – Imposta di registro – Imposta di Bollo.
Il servizio si articola nelle seguenti fasi:
Incontro all’inizio del periodo d’imposta presso la sede dell’Ente. Tale incontro ha l’obbiettivo di monitorare ed aggiornare le attività commerciali rilevanti ai fini Iva, con particolare attenzione alla: valutazione dell’opportunità di tenere contabilità separate verifica delle modalità di registrazione e di liquidazione dell’imposta. Tale fase si concluderà con la stesura della relazione inerente le attività commerciali poste in essere dall’Ente.
Compilazione ed invio telematico del modello AA7/10 in caso di variazione dati.
Individuazione delle attività commerciali rilevanti ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive e valutazione dell’opportunità di esercitare l’opzione per il metodo commerciale.
Analisi della determinazione della base imponibile Irap, secondo il metodo retributivo, verificando le retribuzioni ed i compensi di dipendenti, assimilati, collaboratori occasionali.
Elaborazione della dichiarazione Irap e della dichiarazione Iva e relativo invio telematico.
Invio di circolari informative.
Assistenza telefonica e possibilità di formulare quesiti tramite fax o posta elettronica, con eventuale soluzione trasmessa via fax allegando la normativa di riferimento.